Ametrino & Zamioculcas : storia di un equilibrio
L’ametrino appartiene alla grande famiglia del Quarzo, il suo paese di origine è la Bolivia e nasce dall’unione dell’ametista e del quarzo citrino.
In cristalloterapia si utilizza come amplificatore, agisce sull’aura e sui blocchi relativi alla personalità.
Agisce sulle dipendenze e sulle abitudini dannose e cristallizzate nel tempo.
Indice dei contenuti
Proprietà
L’ametrino è un cristallo ben bilanciato perchè possiede al suo interno l’energia maschile e femminile, ed ha la capacità di amplificare il potere delle altre pietre.
Ha un’energia caratteristica di ridurre lo stress, ha una sensazione calmante e dà potere a chi lo indossa.
Crea armonia soprattutto quando ti senti fuori centro, e sei in preda di abitudini negative e dipendenze di qualsiasi genere.
Usi
Come tutte le pietre “duali” possono essere utilizzate in tutti i lavori energetici e non per raggiungere l’equilibrio.
Per il corpo è un valido alleato nel caso ci fosse bisogno di perdere qualche chilo, se si è ha dieta aiuta la determinazione.
In meditazione se utilizzata per 30 minuti ogni giorno per almeno un mese, entrando in sintonia con il potere dell’ametrino ne sarete rigenerati, e riuscirete ad avere un ottimo equilibrio energetico maschile e femminile.
Collegata al 7 chakra, rende più creativi e aperti a conciliare il mondo spirituale e materiale, senza pensieri ossessivi.
Ametrino e Zamioculcas zamiifolia
La Zamioculcas Zamiifolia conosciuta anche come Gemma di Zanzibar, è una delle piante da appartamento moderna e a bassissima manutenzione che ognuno di noi dovrebbe avere nella propria casa.
Le sue foglie ovali perfettamente posizionate con una precisione geometrica sono supportate da uno stelo in perfetta armonia d’insieme.
La Zamioculcas è una pianta perfettamente armonica, e ha un energia equilibrata, perché è in grado di utilizzare le sue risorse in modo efficiente immagazzinando acqua nelle sue foglie succulente.
Grazie a questa sua indipendenza è una pianta adatta anche ai neofiti perchè ha una grande capacità di autosostenersi.
Spesso pretendiamo troppo da noi stessi, dobbiamo renderci conto che la perfezione esiste solo in natura, e quindi bisogna imparare a incanalare l’energia per sentirsi più centrati.
La Zamioculcas ti insegna a utilizzare il tuo tempo con saggezza, perché quando fai multitasking le cose più importanti che vuoi fare iniziano a soffrire e spesso non trovano il giusto spazio nella tua vita.
L’ametrino possiede entrambe le energie dell’ametista e del quarzo citrino, un binomio perfetto al punto tale che non dovrai preoccuparti, del tuo equilibrio.
Lascia che il cristallo sollevi dalle tue spalle il peso di dover apparire sempre perfetto e impeccabile.
Lascia fluire l’energia della calma e dell’ottimismo in tutto quello che fai, se hai bisogno di lasciare andare gli obblighi che ti opprimono, fallo!
Se vuoi prenderti un giorno libero per passarlo con te stesso o con in tuoi affetti, prendilo.
La Zamioculcas e l’ametrino hanno sistemato tutto e non hai più bisogno di fare pressione su te stesso.
E’ incredibile quanto i cristalli e le piante entrino in sintonia tra loro per migliorare le nostre vite, questo è il vero miracolo tutto da scoprire.
A presto
-4 Commenti-
Avevo questa pianta! In una casa precedente, direi quasi una vita precedente… chissà che fine ha fatto.
Davvero? può essere sia un ricordo di una vita precedente, ma è una pianta veramente magnifica 🙂
[…] Ti aspetto al prossimo appuntamento con la rubrica “Piante e Cristalli” […]
[…] Ti aspetto al prossimo appuntamento dedicato alla magia di piante e cristalli! […]