Quando si parla di moda cottagecore c’è sempre un sacco di confusione in merito e visto che spesso mi avete chiesto quali sono i brand da dove acquisto i miei abiti, ho deciso di fare un articolo dedicato con almeno cinque brand dove acquisto più spesso. 

Nella speranza che vi possa tornare utile

Pronti? Cominciamo!

 

cottagecore brand

 

Premessa

Non tutto ciò che indosso è nuovo, spesso ricorro ai mercatini vintage della mia  della mia città dove posso scovare dei veri tesori. 

Altre volte acquisto second-hand attraverso app come Depop, etsy. ebay ecc 

Ovviamente i brand cottagecore sono molti di più, ma ho selezionato quelli dove acquisto più spesso. 

La moda cottagecore si basa sul concetto di slow fashion, spesso le collezioni sono fatte di pochi pezzi che vengono realizzate su misura e con tessuti naturali per rispettare la natura e i suoi cicli. 

Non esiste la produzione in serie ed è questo che rende la moda cottagecore unica nel suo genere. 

Ma passiamo in rassegna i magnifici brand che mi hanno rapito il cuore… se poi desiderate un articolo specifico sullo stile cottagecore o sui suoi accessori  fatemelo sapere nei commenti o su instagram

 

cottagecore brand

 

1- Verbena Creazioni 

In assoluto il mio brand cottagecore italiano preferito! Questo negozio è gestito da Marianna che crea abiti da sogno ispirati alle favole e alla semplicità della vita di campagna, dove io mi sono subito rispecchiata! 

Ha realizzato per me diverse cose personalizzate tra le quali l’abito di Sophie del castello errante  di Howl

Se non la seguite vi invito a farlo al più presto vi lascio il suo sito e… restate sintonizzati perché a breve ci saranno delle grandissime novità che non vedo l’ora di raccontarvi. 

Potete trovare in negozio di Verbena creazioni qui 

 

cottagecore brand verbena creazioni
Abito Sophie ispirato al castello errante di Howl e cappello Funghet realizzato da Marianna di Verbena Creazioni

 

2- The Hidden white Rabbit

Anche lei è una super artigiana con cui sono entrata subito in sintonia!
Celeste crea delle capsule collection ispirate al mondo fatato del bosco: dalle T-shirt alle gonne personalizzate con le sue illustrazioni c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Vi invito a seguirla perchè potete trovare non solo abbigliamento ma anche accessori cottagecore come borse, collane dipinte a mano e molto altro.

The hidden white rabbit è il suo magico negozio!

 

cottagecore brand
Colletto, T.shirt, gonna realizzati a mano da Celeste di The Hidden white rabbit

 

3- Nour & the Merchant

Abiti creati su misura con tessuti di qualità e realizzati in un piccolo atelier italiano.

Ogni creazione sembra uscita da un libro di favole e indossare questi abiti ti catapulta in un mondo magico e fatato. 

Gran parte dei miei abiti sono acquistati da questo brand, l’attesa ne vale davvero la pena per sentirsi principesse ogni giorno.

Passate a dare un occhio al suo shop 

 

cottagecore brand
Abito Thimbleweed Nour & the merchant

 

4- Sondeflor  

Gli abiti cottagecore di sondeflor sono perfetti per la ruota!

Ho acquistato il mio abito rosso da questo brand, perfetto da indossare per le romantiche passeggiate nei boschi così come in città abbinato ad un anfibio e a un chiodo di pelle da perfetta principessa urbana

Lo shop si trova nel Regno Unito ma la spedizione è veloce e anche qui l’attesa viene ricompensata dalla bellezza degli abiti fluttuanti in puro lino. 

Vedere per credere   

 

cottagecore brand
Abito rosso in puro lino Sondeflor

 

5- Raffaellawardrobe

Piccolo atelier italiano gestito da una costumista che lavora per il teatro e il cinema, trasforma i tuoi sogni in realtà. 

Ho scelto il suo negozio perchè mi sono innamorata dell’abito ispirato al famoso film “Orgoglio e pregiudizio” che ho deciso di aquistare su ebay. 

Questo atelier è stata davvero una scoperta perché realizza abiti ispirati alle favole, ma non solo abiti c’è davvero l’imbarazzo della scelta e credo proprio che ripasserò a trovarle perché sono rimasta letteralmente senza fiato dal vestito fatto su misura per me! 

Veloce nella realizzazione e nella spedizione, vi lascio il link al suo shop  

 

cottagecore brand
Abito realizzato a mano da RaffaellaWardrobe ispirato al film Orgoglio & Pregiudizio

 

Questa piccola carrellata è finita  e spero di avere aiutato qualcuno nella scelta dei negozi cottagecore

Ci sono moltissimi altri negozi dove poter acquistare abiti sostenibili e fiabeschi e se desiderate o avete domande in merito non dovete fare altro che scrivermi, vi risponderò prestissimo! 

 

Fatemi sapere cosa ne pensate di questi meravigliosi negozi , e se questo articolo vi è stato utile.

 A presto

Tamara 

 

 

Written by

Tamara

Nata in Friuli Venezia Giulia ho sempre vissuto una vita lenta immersa nella natura, un cappello di paglia, lunghi ricci rossi e maniche a sbuffo sono un'anima di altri tempi.
Social Media Manager freelance e cottagecore creator sempre alla ricerca di nuove storie da scoprire e raccontare come in una favola.