
Cottagecore: i miei 5 brand di moda preferiti
Quando si parla di moda cottagecore c’è sempre un sacco di confusione in merito e visto che spesso mi avete chiesto quali sono i brand da dove acquisto i miei abiti, ho deciso di fare un articolo dedicato con almeno cinque brand dove acquisto più spesso.
Nella speranza che vi possa tornare utile
Pronti? Cominciamo!
Indice dei contenuti
Premessa
Non tutto ciò che indosso è nuovo, spesso ricorro ai mercatini vintage della mia della mia città dove posso scovare dei veri tesori.
Altre volte acquisto second-hand attraverso app come Depop, etsy. ebay ecc
Ovviamente i brand cottagecore sono molti di più, ma ho selezionato quelli dove acquisto più spesso.
La moda cottagecore si basa sul concetto di slow fashion, spesso le collezioni sono fatte di pochi pezzi che vengono realizzate su misura e con tessuti naturali per rispettare la natura e i suoi cicli.
Non esiste la produzione in serie ed è questo che rende la moda cottagecore unica nel suo genere.
Ma passiamo in rassegna i magnifici brand che mi hanno rapito il cuore… se poi desiderate un articolo specifico sullo stile cottagecore o sui suoi accessori fatemelo sapere nei commenti o su instagram
1- Verbena Creazioni
In assoluto il mio brand cottagecore italiano preferito! Questo negozio è gestito da Marianna che crea abiti da sogno ispirati alle favole e alla semplicità della vita di campagna, dove io mi sono subito rispecchiata!
Ha realizzato per me diverse cose personalizzate tra le quali l’abito di Sophie del castello errante di Howl.
Se non la seguite vi invito a farlo al più presto vi lascio il suo sito e… restate sintonizzati perché a breve ci saranno delle grandissime novità che non vedo l’ora di raccontarvi.
Potete trovare in negozio di Verbena creazioni qui

2- The Hidden white Rabbit
Anche lei è una super artigiana con cui sono entrata subito in sintonia!
Celeste crea delle capsule collection ispirate al mondo fatato del bosco: dalle T-shirt alle gonne personalizzate con le sue illustrazioni c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Vi invito a seguirla perchè potete trovare non solo abbigliamento ma anche accessori cottagecore come borse, collane dipinte a mano e molto altro.
The hidden white rabbit è il suo magico negozio!

3- Nour & the Merchant
Abiti creati su misura con tessuti di qualità e realizzati in un piccolo atelier italiano.
Ogni creazione sembra uscita da un libro di favole e indossare questi abiti ti catapulta in un mondo magico e fatato.
Gran parte dei miei abiti sono acquistati da questo brand, l’attesa ne vale davvero la pena per sentirsi principesse ogni giorno.
Passate a dare un occhio al suo shop

4- Sondeflor
Gli abiti cottagecore di sondeflor sono perfetti per la ruota!
Ho acquistato il mio abito rosso da questo brand, perfetto da indossare per le romantiche passeggiate nei boschi così come in città abbinato ad un anfibio e a un chiodo di pelle da perfetta principessa urbana
Lo shop si trova nel Regno Unito ma la spedizione è veloce e anche qui l’attesa viene ricompensata dalla bellezza degli abiti fluttuanti in puro lino.

5- Raffaellawardrobe
Piccolo atelier italiano gestito da una costumista che lavora per il teatro e il cinema, trasforma i tuoi sogni in realtà.
Ho scelto il suo negozio perchè mi sono innamorata dell’abito ispirato al famoso film “Orgoglio e pregiudizio” che ho deciso di aquistare su ebay.
Questo atelier è stata davvero una scoperta perché realizza abiti ispirati alle favole, ma non solo abiti c’è davvero l’imbarazzo della scelta e credo proprio che ripasserò a trovarle perché sono rimasta letteralmente senza fiato dal vestito fatto su misura per me!
Veloce nella realizzazione e nella spedizione, vi lascio il link al suo shop

Questa piccola carrellata è finita e spero di avere aiutato qualcuno nella scelta dei negozi cottagecore.
Ci sono moltissimi altri negozi dove poter acquistare abiti sostenibili e fiabeschi e se desiderate o avete domande in merito non dovete fare altro che scrivermi, vi risponderò prestissimo!
Fatemi sapere cosa ne pensate di questi meravigliosi negozi , e se questo articolo vi è stato utile.
A presto
Tamara

