Tra tutti i miei cottagecore outfit ce ne sono alcuni che  ho sempre amato!

Mi piace ispirarmi alll’autunno e i suoi colori, anche nei miei outfit cottagecore. 

Immergermi nel bosco dorato e farmi accarezzare dall’aria frizzante è una delle cose che amo di più fare in questa stagione! 

Spesso però conciliare gli outfit cottagecore  in autunno e in inverno non è sempre facile, soprattutto per le scarpe, ed essere sostenibili diventa davvero un missione impossibile!

 

cottagecore outfit
Il mio outfit d’autunno sostenibile con le scarpe Vivaia

Le scarpe: da sempre croce e delizia di tutti

Chi non si è mai trovato in crisi con un outfit per le scarpe alzi la mano!

Per un perfetto outfit cottagecore che si rispetti ci vuole il giusto paio di scarpe!

Tra le mie scarpe preferite, le ballerine non sono mai mancate fin da quando ero ragazzina, ma come ben sapete ormai dai tempi dell’università cerco di essere sostenibile in tutto ciò che acquisto. 

Ricercando tra i brand ho scoperto VIVAIA e mi hanno subito colpito le ballerine perchè mi hanno riportato indietro nel tempo quando facevo danza classica.

 

cottagecore outfit
Dettaglio delle scarpe Vivaia

Il loro stile è semplice, romantico e sostenibile: sono le scarpe perfette sia per le passeggiate in natura che in città.

Scarpe dall’anima di plastica: Belli e sostenibili è possibile

Quando ho scoperto che sono realizzate con le bottiglie di plastica sono rimasta colpita, perchè per realizzare un paio di scarpe VIVAIA ricicla ben sei bottiglie di plastica. 

La loro natura sostenibile ha fatto breccia nel mio cuore, e così quando ho ricevuto la proposta di collaborare con loro ero al settimo cielo! 

Oltre che sostenibili sono anche comode, versatili, e si possono lavare in lavatrice e direi cosa non da poco per tutti gli amanti dei boschi come me!

Se anche tu hai un debole per tutti gli outfit cottagecore, aver trovato le scarpe giuste è una benedizione.

 

cottagecore outfit
Le scarpe Vivaia nascono dal recupero di 6 bottiglie di plastica

E’ tutta una questione di dettagli anche per gli outfit cottagecore

Tra tutte, senza alcun dubbio ho scelto le ballerine Merry in lana con punta quadrata dai colori terrosi e beige perfetti abbinati con il giallo senape e un cappottino rosso vintage acquistato su Depop.

Ho deciso di utilizzarle proprio come le ballerine e per una giornata mi sono sentita la protagonista di un balletto fatato accompagnata dallo spettacolo delle foglie che danzavano in un vortice di magia e colori. 

 

cottagecore outfit

 

Non vedo l’ora di farvi vedere tutti i miei outfit cottagecore che ho creato con queste scarpe da sogno, e se per caso siete alla ricerca di un nuovo di paio di scarpe sostenibili vi lascio il mio codice sconto “Tamara20“ per un codice sconto del 20% su tutto il loro negozio.  

Se le acquistate poi fatemi sapere qui sotto nei commenti se vi siete trovati bene

 

A presto 

Tamara

Written by

Tamara

Nata in Friuli Venezia Giulia ho sempre vissuto una vita lenta immersa nella natura, un cappello di paglia, lunghi ricci rossi e maniche a sbuffo sono un'anima di altri tempi.
Social Media Manager freelance e cottagecore creator sempre alla ricerca di nuove storie da scoprire e raccontare come in una favola.