Dove comprare vestiti cottagecore è una delle domande che più attanaglia quando ci si avvicina un pò a questa filosofia di vita. 

Due anni fà almeno in Italia nessuno ne parlava, era possibile conoscere i brand attraverso la comunità internazionale che grazie a Instagram e Pinterest e  ad una attenta ricerca permette di scovare i brand per comprare vestiti cottagecore.

Ho deciso così di condividere con voi la mia lista di brand dove abitualmente acquisto e collaboro  per aiutarvi a comprare vestiti cottagecore

Cercherò di mantenere aggiornata questa lista di brand perchè anche se di nicchia c’è ne sono davvero tanti e uno più bello dell’altro. 

Non solo brand ma qui ho parlato anche dove poter acquistare veri tesori cottagecore vintage e second hand sulle piattaforme di vendita più conosciute come ebay, depop, etsy, e Vinted. 

Ma iniziamo la guida su dove comprare vestiti cottagecore?

1-  Sondeflor 

Il primo brand che mi viene in mente è  sondeflor, abiti in lino svolazzanti dalle atmosfere vintage e retrò sono perfetti per le scampagnate in montagna così come per un aperitivo in città. 

Sullo shop troverete vestiti cottagecore, gonne, camicie di tutti i colori e fantasie ma con tessuti sostenibili come il lino.

 

dove comprare abiti cottagecore
Abito in lino Sondeflor collezione primavera/estate 2022

 

 

2-  Nour & The Merchand 

Piccolo atelier italiano precisamente di Ferrara crea abiti da sogno cottagecore e fairycore con l’imbarazzo della scelta e della varietà di tessuti e fantasie. 

Sono un cliente fidata, parecchi dei miei abiti arrivano da questo atelier mi piace molto la loro filosofia basata sullo slow fashion con il minor impatto ambientale possibile. 

Da poco hanno rinnovato il sito e lanciato una nuova collezione 

Vedere per credere

 

dove comprare abiti cottagecore
Abito Belle dress di Nour & The Merchand ispirato ai preraffaelliti

 

3- Linennaive 

Perfetto negozio per comprare abiti cottagecore, i suoi abiti cottagecore e romantici vi porteranno in un luogo senza tempo ogni collezione fa sognare i picnic sull’erba e le gite all’aperto.

Vasta selezione di abiti, gonne e non solo maggiormente in lino.

 

comprare abiti cottagecore
Gonna in Lino del brand Linennaive e corpetto Costurero

 

4- Little woman atelier 

Abiti da sogno ispirati a piccole donne. 

Ogni modello porta il nome di una delle protagoniste del romanzo piccole donne, sono in lino cuciti a mano di una bellezza  che ricorda gli abiti romantici di altri tempi. 

Un piccolo atelier ma uno dei loro abiti è essenziale se amate lo stile cottagecore.

 

acquistare abiti cottagecore
Abito Little Woman Atelier

 

5- Bedra vintage 

Altro brand da sogno per comprare vestititi cottagecore.

Gli abiti sono ispirati ai modelli vintage anni 50 con diversi colori, fantasie e modelli.

Perfetti per chi si sente nel mood anni 50-60 ma anche maxi abiti e midi per una corsa in campagna.

Tutti realizzati in lino e sartoriali delle chicche da avere!

 

guida per comprare abiti cottagecore
Abito in Lino Bedra Vintage ispirato agli anni 50

 

6- Costurero Real 

Tra sogno e realtà questo brand artigianale realizza delle piccole meraviglie!

Abiti da sogno ispirati al fantasy o all’epoca medioevale, ali di farfalla, coroncine fatte a mano gonne e corsetti ispirati alla natura e al mondo fantasy! 

Impossibile non amare questo brand

 

acquistare vestiti cottagecore
Corpetto Rinascimentale sartoriale Costurero Real

 

Siamo giunti alla fine di questo excursus sui brand dove comprare abiti cottagecore, da questi ho acquistato e collaborato e garantisco che sono uno più bello dell’altro per un perfetto guardaroba cottagecore.

Fatemi sapere se li conoscevate già e se avete adocchiato qualcosa di interessante, se poi vuoi restare sempre al passo con i tempi e con i brand non ti resta che seguirmi anche su instagram dove ogni giorno condivido le  mie magiche avventure di campagna 

A presto

Tamara 

Written by

Tamara

Nata in Friuli Venezia Giulia ho sempre vissuto una vita lenta immersa nella natura, un cappello di paglia, lunghi ricci rossi e maniche a sbuffo sono un'anima di altri tempi.
Social Media Manager freelance e cottagecore creator sempre alla ricerca di nuove storie da scoprire e raccontare come in una favola.