
Feng Shui e piante: quali piante portano fortuna?
Secondo la dottrina del Feng Shui ci sono delle piante in grado di regalare salute, fortuna, prosperità e felicità.
Non sò voi ma ho voluto iniziare l’anno con una ventata di buona fortuna, che questo 2021 sia un anno speciale e di rinascita per tutti!
Andiamo a scoprire quali sono le piante più adatte per la fortuna…
Indice dei contenuti
Feng Shui
Vi ho parlato in modo approfondito del Feng Shui e delle sue connotazioni per l’arredo della casa.
Secondo questa dottrina, avere delle piante in casa purifica e migliora la vita degli abitanti di quel luogo, perché bilancia l’elemento acqua e impedisce all’energia negativa di ristagnare.
Vediamo una ad una le piante consigliate dal Feng Shui per propiziarsi un po di buona sorte in casa.
Dracena
Conosciuta anche come il tronchetto della felicità, si dice abbia il potere di donare alla casa che la ospita fortuna e felicità.
E una pianta che richiede poche luce, ma di grande effetto.
Lucky Bamboo
Lui è decisamente il mio preferito!
Vive in acqua dove sviluppa delle bellissime radici bianche,dai quali nascono poi i rami del bambu di colore verde intenso.
Originario dell’America occidentale, fà parte della famiglia delle araceae e può raggiungere altezze notevoli.
Secondo il Feng Shui il numero di piante ha un significato preciso a seconda del numero: 3 felicità, fortuna e lunga vita, 5 ricchezza, 7 simboleggiano la buona salute.
Ficus Elastica
Conosciuto anche come l’albero della gomma, proviene dalle foreste dell’asia ed è considerato un albero sacro perchè protettore dei templi.
Secondo il Feng Shui, purifica l’aria ed è portatore di energia positiva che accomuna tutte le piante con le foglie arrotondate prive di spine.
Photos
E la pianta portatrice di ricchezza secondo il Feng Shui, è una pianta molto economica dalle bellissime foglie a forma di cuore che vive anche nei luoghi più bui.
Cosa volere di più? Se si sta attraversando un momento di difficoltà economica, è bene avere in casa questo esemplare, farà confluire le energie verso maggiore ricchezza e tranquillità.
Crassula
L’albero della giada è un vero portento!
Originaria dell’africa regala una marcia in più per le finanze e gli affari, se siete in procinto di cambiare lavoro o sostenere investimenti importanti passate al vivaio e regalatevi una crassula di buon auspicio.
Ci sarebbe un elenco infinito ma ho preferito elencare le piante più conosciute e dagli inaspettati poteri
Come primo articolo dell’anno ho iniziato alla grande con un pizzico di buona fortuna…. restate connessi per grandiose novità!
A presto

