
Film Cottagecore: 5 da non perdere
Se sei in cerca di un film cottagecore da cui trarre ispirazione sei nel posto giusto!
In questo articolo ti svelerò i miei 5 film cottagecore preferiti in assoluto, e se sei in cerca di nuove idee spero di poterti aiutare.
Dopo aver parlato dei miei libri cottagecore preferiti passiamo ai film cottagecore per eccellenza.
Trovo ognuno di questi film perfetto per la capacità di narrativa di catapultarmi nelle atmosfere bucoliche di campagna.
Le storie narrate sono spesso prese dai romanzi, e raccontano avventure, amori, tragedie e la vita idilliaca della vita in natura.
Indice dei contenuti
Film Cottagecore: Ecco l’elenco dei top 5
Così come per i libri anche i film rispecchiano il mio gusto personale e sono le pellicole a cui io mi sono ispirata e mi ispiro ogni giorno per i miei contenuti a tema cottagecore.
Che tu sia nuovo dell’estetica o meno ci sono molto modi per abbracciare la vita di campagna e trovare ispirazione.
Anna dai capelli rossi
Non solo il libro è il mio romanzo preferito, questa serie tv creata da Netflix racconta le avventure di Anna basata sulla storia dell’omonimo romanzo.
Sono davvero innamorata di come ogni personaggio viene raccontato all’interno della serie.
Ricalca perfettamente la moda cottagecore ed è perfetta come ispirazione!
Se ancora non l’hai vista devi assolutamente aggiungerla nella tua lista.
Bright Star
Uno dei miei film preferiti in assoluto! Racconta la storia travagliata della vita del poeta John Keats con un focus sull’amore per Frances (Fanny) Brawne Lindon.
Racconta la loro storia d’amore immersa nella campagna inglese.
Ho amato l’abbigliamento cottagecore, le atmosfere che si susseguono con i cambi di stagione e la lettura delle poesie di Keats durante il film.
Inutile dirvi CONSIGLIATISSIMO

Il giardino segreto
Anche questo film è basato sul romanzo di Frances Hodgson Burnett ed è uno dei cult della cultura cottagecore.
Racconta le vicende di questi bambini, la storia del giardino raccontate con un eccellente capacità narrativa e altrettanta bellezza dei luoghi immersi nella natura fiorita.
L’originale è del 1993 ma da poco c’è stata una rivisitazione e il mio consiglio è di guardarli entrambi per evadere un pò dalla realtà.
Il castello errante di Howl
Lo studio ghibli è parte integrante della cultura cottagecore.
Personalmente ho amato il castello errante di Howl: la storia romantica, i paesaggi, e le animazioni sono sicuramente da vedere per cui se ancora non lo avete fatto vi consiglio di vederlo!
Orgoglio e pregudizio
Potevo non citare questo film cottagecore? Assolutamente no!
Visto la bellezza di 5 volte è un film da vedere tutto d’un fiato, basato sul famosissimo romanzo di Jane Austen racconta l’amore di Lizzy e Mr. Darcy.
Atmosfere di campagna, abiti bellissimi e romanticismo al punto giusto: ingredienti immancabili per un film cottagecore.
Cinque film preferiti sono troppo pochi!
Ammetto che la lista è molto più lunga perchè ci sono dei veri e propri capolavori come ad esempio camera con vista o Tuck everlasting che sono immancabili per raccontare il modo di vivere cottagecore.
Tuttavia se ti interessa poi posso fare un secondo articolo con altri 5 film cottagecore preferiti, fammelo sapere nei commenti!
Spero di esserti stata utile con questa breve lista
A presto
Tamara

