Se sei in cerca di un film cottagecore da cui trarre ispirazione  sei nel posto giusto!

In questo articolo ti svelerò i miei 5 film cottagecore preferiti in assoluto, e se sei in cerca di nuove idee spero di poterti aiutare.

Dopo aver parlato dei miei libri cottagecore preferiti passiamo ai film cottagecore per eccellenza.

Trovo ognuno di questi film perfetto per la  capacità di narrativa di catapultarmi nelle atmosfere bucoliche di campagna. 

Le storie narrate sono spesso prese dai romanzi, e raccontano avventure, amori, tragedie e la vita idilliaca della vita in natura. 

 

film cottagecore

Film Cottagecore: Ecco l’elenco dei top 5

Così come per i libri anche i film rispecchiano il mio gusto personale e sono le pellicole a cui io mi sono ispirata e mi ispiro ogni giorno per i miei contenuti a tema cottagecore. 

Che tu sia nuovo dell’estetica o meno ci sono molto modi per abbracciare la vita di campagna e trovare ispirazione. 

Anna dai capelli rossi

Non solo il libro è il mio romanzo preferito, questa serie tv creata da Netflix racconta le avventure di Anna basata sulla storia dell’omonimo romanzo.

Sono davvero innamorata di come ogni personaggio viene raccontato all’interno della serie.

Ricalca perfettamente la moda cottagecore ed è perfetta come ispirazione!

Se ancora non l’hai vista devi assolutamente aggiungerla nella tua lista.

 

 

film cottagecore

 

 Bright Star

Uno dei miei film preferiti in assoluto! Racconta la storia travagliata della vita del poeta John Keats con un focus sull’amore per Frances (Fanny) Brawne Lindon.

Racconta la loro storia d’amore immersa nella campagna inglese.

Ho amato l’abbigliamento cottagecore, le atmosfere che si susseguono con i cambi di stagione e la lettura delle poesie di Keats durante il film. 

Inutile dirvi CONSIGLIATISSIMO

 

film cottagecore
Designed for Atlantic Film by Mårten Kellerman

Il giardino segreto 

Anche questo film è basato sul romanzo di Frances Hodgson Burnett ed è uno dei cult della cultura cottagecore. 

Racconta le vicende di questi bambini, la storia del giardino raccontate con un eccellente capacità narrativa e altrettanta bellezza dei luoghi immersi nella natura fiorita. 

L’originale è del 1993 ma da poco c’è stata una rivisitazione e il mio consiglio è di guardarli entrambi per evadere un pò dalla realtà.

 

film cottagecore

Il castello errante  di Howl 

Lo studio ghibli è parte integrante della cultura cottagecore.

Personalmente ho amato il castello errante di Howl: la storia romantica, i paesaggi, e le animazioni sono sicuramente da vedere per cui se ancora non lo avete fatto vi consiglio di vederlo!

 

film cottagecore

Orgoglio e pregudizio 

Potevo non citare questo film cottagecore? Assolutamente no!

Visto la bellezza di 5 volte è un film da vedere tutto d’un fiato, basato sul famosissimo romanzo di Jane Austen racconta l’amore di Lizzy e Mr. Darcy.

Atmosfere di campagna, abiti bellissimi e romanticismo al punto giusto: ingredienti immancabili per un film cottagecore.

 

film cottagecore

 

Cinque film preferiti sono troppo pochi! 

Ammetto che la lista è molto più lunga perchè ci sono dei veri e propri capolavori come ad esempio camera con vista o Tuck everlasting che sono immancabili per raccontare il modo di vivere cottagecore

Tuttavia se ti interessa poi posso fare un secondo articolo con altri 5 film cottagecore preferiti, fammelo sapere nei commenti!

Spero di esserti stata utile con questa breve lista

A presto 

Tamara 

 

Written by

Tamara

Nata in Friuli Venezia Giulia ho sempre vissuto una vita lenta immersa nella natura, un cappello di paglia, lunghi ricci rossi e maniche a sbuffo sono un'anima di altri tempi.
Social Media Manager freelance e cottagecore creator sempre alla ricerca di nuove storie da scoprire e raccontare come in una favola.