Piante e cristalli

Hoya kerrii e quarzo rosa: un binomio d’amore

Siete per caso alla ricerca dell’amore in tutte le sue forme? allora questa combo farà sicuramente per voi. 

 

Sia che lo state cercando, sia che  invece l’avete già trovato non c’è nulla di meglio di una Hoya kerrii e un quarzo rosa per propiziare e rafforzare l’amore!

Curiosi? 

Adesso vi svelerò il perchè di tanta magia!

 

hoya kerrii e quarzo rosa

 

Storia

Il Quarzo rosa viene utilizzato per attrarre l’amore e per aprire la zona del cuore corrispondente al 4 chakra.

Era il cristallo più utilizzato anche dagli indiani del nord america nei riti e nelle formule magiche, e gli sciamani lo portavano sempre addosso avvolto nella pelle di cervo.

Usi

Il quarzo rosa è una pietra calmante.

 E’ usato per la guarigione delicata, riducendo la depressione, portando un senso di sicurezza e generando energia che inviterà l’amore e il romanticismo.

 

Il quarzo rosa porta una morbida energia di compassione e pace, tenerezza e guarigione, nutrimento e conforto. È usato per dissolvere ferite emotive, paure e risentimenti e fa circolare un’energia amorevole Divina attraverso l’intera aura. 

 

Eccellente per l’uso in traumi o crisi, compreso lo sconvolgimento emotivo della crisi di mezza età, perché  rafforza l’empatia, la sensibilità e l’assistenza nell’accettazione del cambiamento necessario. 

 

Viene anche usato per facilitare il processo di transizione nel morire e per rendere il passaggio dolce e amorevole. 

Il quarzo rosa inoltre può anche essere utile per il richiamo dei sogni e il lavoro con il mondo onirico. 

Hoya kerrii e quarzo rosa

Hoya kerii e quarzo rosa

 

Originaria del sud-est asiatico con caratteristiche foglie a forma di cuore.

 

E’ una pianta che ha la capacità da una singola foglia si sviluppare più gemme, ed è una pianta che rafforza la pazienza perchè cresce molto lentamente e spesso ci mette anni a fiorire e svilupparsi completamente.

 

Quando questa pianta entra nella tua vita è un occhiolino che fà la natura e che ti lancia il messaggio: “ hey non preoccuparti, qualsiasi cosa accada ci siamo noi con te!” e questo è uno dei motivi che ne giustificano il nome di cuore fortunato.

In Europa viene regalata per la festa di San Valentino. 

 

Assieme al quarzo rosa la Hoya ti insegna come sentirti a casa nel presente.

E’ una pianta che la possibilità di espandersi oltre l’attuale ambiente e la stessa cosa può accadere a te attraverso la pazienza e l’introspezione porterai dei piccoli cambiamenti dentro te stesso. 

 

Ciò che ti insegna il quarzo rosa è avere più empatia verso te stesso, perché quando si è circondati dall’amore tutto sembra meno difficile nulla fiorisce senza fatica e cambiamento.

 

Ti serve solo un pò d’amore e coraggio per iniziare un nuovo viaggio e diventare il miglior fiore che tu possa essere.

Ti lascio nel caso te lo fossi perso l’articolo sul Ficus Elastica e la pirite: un binomio di forza!

A presto

 

Nata in Friuli Venezia Giulia ho sempre vissuto una vita lenta immersa nella natura, un cappello di paglia, lunghi ricci rossi e maniche a sbuffo sono un'anima di altri tempi. Social Media Manager freelance e cottagecore creator sempre alla ricerca di nuove storie da scoprire e raccontare come in una favola.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *