
Cristalli e piante: Pirite & Ficus Elastica Variegato
La Pirite è conosciuta fin dall’antichità come oro matto ed è spesso associata all’oro vero per la sua capacità di attrarre ricchezza e denaro.
Con il Ficus Elastica variegato, protettore dei Templi sacri sono una coppia perfetta per attirare la fortuna e la ricchezza.
Storia della pirite
Nei tempi antichi in Messico, era utilizzata dagli antichi per fabbricare specchi, che servivano a predire il futuro.
Frammenti di questo strano minerale, classificato sotto i solfuri di gruppo, si trovano sempre nel bagaglio di qualche sciamano americano.
In Cina questa pietra si utilizza come amuleto di protezione contro gli attacchi dei coccodrilli.
Ed è un potente talismano anche per riequilibrare le energie psico-fisiche.
Usi
Per il suo colore tendente al giallo e la sua naturale brillantezza, la funzione di questa pietra è quella di attrarre energia e denaro.
Serve anche come portafortuna, per la sua capacità di schermatura dalle radiazioni elettromagnetiche.
Energizza l’atmosfera e migliora la capacità di concentrazione e la nascita di nuove idee, è la pietra ideale da portare ad una riunione di lavoro.
Nella cristalloterapia è molto utilizzata anche per problemi alle articolazioni, lombalgia, dolore al ginocchio.
Pirite e Ficus Elastica
Cosa hanno in comune la pirite e il Ficus Elastica? La forza.
Così come il ficus è un albero sacro perché custode dei templi anche la pirite con la sua capacità di infondere energia è l’alleato perfetto per riequilibrare le energie e proteggerci dagli attacchi di energia negativa.
Se avete bisogno di un infusione di forza, questa coppia fa per voi, saranno in grado di darti quotidianamente il coraggio per affrontare le difficoltà quotidiane e proteggerti da qualsiasi cosa possa mettere in pericolo il tuo equilibrio psico-fisico.
Proprio per la forte energia della pirite e la forza del Ficus data dalla sua sacralità sono in grado di rafforzare anche le buone abitudini salutari, per superare quei momenti di affaticamento e letargia.
Quando la natura mescola i suoi ingredienti non può che uscire qualcosa di magico e rigenerante anche per noi.
Preparati al prossimo appuntamento perchè sara di ricco di…. “amore”
A presto!


One Comment
Pingback: