Piante e cristalli

Cristalli & piante: Quarzo Citrino & Anthurium

Siamo finalmente arrivati a metà febbraio, San Valentino è passato da qualche giorno e tutti siamo più rilassati…. ma ho deciso di parlarvi di una pianta dalle foglie a cuore super instagrammabile e perfetta per San Valentino: l’Anthurium Clarinervium. 

Ormai lo sapete che mi piace un sacco essere controcorrente, e per questo ho deciso di parlarvi dell’Anthurium e del Quarzo citrino.

 

anthurium clarinervium e quarzo citrino

 

Storia del Quarzo Citrino 

Il quarzo citrino è da sempre utilizzato dai guaritori per aiutare la digestione in quanto è considerato benefico per il sistema endocrino e digestivo, ed aiuta a purificare ed eliminare i veleni che si sono accumulati nel nostro organismo. 

 

E una pietra perfetta per calmare e rilassare le situazioni caratterizzate da forte stress, per migliorare situazioni di depressione e problemi digestivi. 

Dona amore e gioia al proprietario che indossa un quarzo citrino. 

 

Usi

Il quarzo citrino  porta calore, gioia, conforto, allegria e genera maggiore creatività.

Libera la mente, stimola lo spirito e la vitalità in modo gentile e dissipa l’energia atrofica. Amplifica l’energia e la infonde con allegria, vitalità e calore. 

 

E tra le pietre indicate per i commercianti:  un citrino lasciato nel cassetto del registratore di cassa genererà maggiori vendite e opportunità di business.

Porta energia positiva agli investimenti finanziari, ed è di grande aiuto anche con i rapporti commerciali. 

 

Per coloro che hanno già una grande quantità di energia di fuoco all’interno, tuttavia, il citrino può esacerbare l’aggressività. 

 

Nel complesso viene considerata una pietra di successo che aiuta a portare maggiore prosperità e potere personale a chi la indossa.

 

Per quanto riguarda gli utilizzi magici il quarzo citrino viene indossato di notte per scacciare fantasmi, attacchi di panico, prevenire gli incubi e favorire un buon sonno notturno, quindi se per caso hai problemi a dormire un quarzo citrino è quello che fa per te.

 

quarzo citrino e foglia di anthurium clarinervium

 

 

Quarzo Citrino e Anthurium Clarinervium

Non puoi comprare l’amore ma un quarzo citrino si!

La calda energia di questo cristallo dal colore agrumato infonde amore e gioia, rinvigorisce la tua vita amorosa ed ha la capacità di cicatrizzare vecchie ferite. 

E’ come la vitamina C energetica per il romanticismo. 

L’anthurium clarinervium in questo caso con le sue foglie vellutate a forma di cuore ti infonde un desiderio d’amore per tutte le piante. 

 

Bellezza a parte gli anthurium sono simboli di amore e abbondanza e la loro energia entra in sinergia con il potere del quarzo citrino.

 

Trovare la tua anima gemella è molto più semplice di quanto pensi, e partire con il piede giusto anche all’interno della tua casa è senz’altro un buon punto di partenza. 

 

Grazie alla sinergia del quarzo citrino e dell’anthurium, nella tua casa si respirerà un’aria amorevole, e se accompagnati da un bella lettera saranno lo sfondo perfetto alla tua storia d’amore. 

 

Utilizza il quarzo citrino per rimuovere  blocchi e inondare il tuo cuore di una rinnovata passione per tè stesso e per il mondo intero, in attesa di trovare la tua anima gemella. 

 

L’anthurium ti aiuterà a tirare fuori il tuo lato più romantico e ad attirare a te l’amore come una calamita. 

 

Un anthurium con un fiore aiuterà a troverà l’amore più velocemente, leggenda metropolitana o verità? nel dubbio corro a prenderlo!

 

Spero vi sia piaciuto questo articolo dedicato alla sinergia tra piante e cristalli, spesso a nostra insaputa possono essere dei perfetti alleati per poter raggiungere i nostri obiettivi… si! anche quelli amorosi 

 

A presto

 

 

Nata in Friuli Venezia Giulia ho sempre vissuto una vita lenta immersa nella natura, un cappello di paglia, lunghi ricci rossi e maniche a sbuffo sono un'anima di altri tempi. Social Media Manager freelance e cottagecore creator sempre alla ricerca di nuove storie da scoprire e raccontare come in una favola.

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *