
Dove trovare scarpe cottagecore? 5 brand che ti salveranno l’outfit
Dove trovare scarpe cottagecore? è una delle domande che mi viene fatta più spesso su Instagram, soprattutto dopo che ti ho parlato degli outfit autunnali.
Per lo stile cottagecore ci sono delle guida che secondo il mio avviso è importante da tenere presente, uno tra tutti la comodità e l’artigianalità.
Come ben sai, ho da sempre un occhio di riguardo sui miei acquisti perchè ci tengo a supportare small business e brand artigianali.

Scarpe cottagecore: dove trovarle?
Ma tornando a noi, dove trovare scarpe cottagecore?
Ecco una lista dei miei brand preferiti e da dove acquisto le mie scarpe cottagecore.
Prima di partire con la lista dei miei brand di scarpe cottagecore, ho un ultimo consiglio per te che sei in cerca di scarpe belle, comode e cottagecore.
Molte scarpe che utilizzo sono vintage o second-hand, acquistate nel corso del tempo di persona ai mercatini oppure online su siti come etsy, depop, ebay.
Ti consiglio di tenere sempre d’occhio anche il mondo del vintage perché spessissimo capita di fare davvero degli affari, soprattutto se hai un budget limitato come me.
Scarpe cottagecore la guida ai brand
Ecco a te la guida su dove comprare scarpe cottagecore?
- Vivaia
- Ecosusi
- Caboclò brasil
- L’avvocata Ballerine Torino
- Lis Furlanis scarpe friulane

1- Vivaia
Indosso spesso questo brand e te ne ho anche già parlato, ma è perfetto per scarpe cottagecore e non.
La peculiarità di Vivaia è che crea scarpe e stivali da bottiglie di plastica riciclata, sul loro sito puoi trovare qualsiasi varietà, colore, modello di scarpa adatta a ogni tua esigenza.
Non ti nego che ho acquistato da loro parecchi paia, qui in foto ti mostro qualche outfit super cottagecore .

2- Ecosusi
Atmosfere retrò e dal sapore vintage caratterizzano questo brand, una varietà di scarpe e stivaletti per tutte le occasioni.
Hanno anche una sezione dedicata alle borse che abbinate alle scarpe ricreano perfettamente un look molto dark academia.
Personalmente mi piacciono moltissimo gli stivaletti che ricordano moltissimo quelli di Anna dai tetti verdi.
Per ora da loro ho acquistato una cartella rossa, e un paio di scarpe che ti lascio qui sotto in foto.

3- Caboclò Brasil
Vegan,sostenilibili che ricordano le calzature medievali.
Caboclò ha una vastissima scelta di scarpe, polacchine e stivaletti, la pelle è vegana e la suola viene trasfromata da vecchi pneumatici.
Sono artigianali e cucite a mano, un vero gioiello artigianale che non può mancare tra le scarpe cottagecore per eccellenza.

4- L’Avvocata Ballerine Torino
Un brand tutto italiano eccellenza di artiginalità Italiana L’Avvocata Torino crea ballerine uniche nel loro genere e rappresentative della nostro made in italy italiano.
Personalmente amo letteralmente le ballerine in velluto con i lacci neri perfette per le feste, ma perfettamente adattabili in abbinamento sotto un jeans cosi come sotto un abito cottagecore.
Approvate e da avere nella scarpiera delle scarpe cottagecore
5- Lis Furlanis
Tra i negozi dove comprare scarpe cottagecore, non potevo non citarti le Friulane, le scarpe cottagecore che secondo me rappresentano meglio di tutte lo stile cottagecore.
In questo caso ho scelto di giocare in casa, consigliandoti un negozio friulano artigianale e di altissima qualità.
Lis Furlanis tradotto le friulane è una piccola realtà friulana che realizza queste scarpe meravigliose in moltissime declinazioni e varianti.
Sono rigorosamente fatte a mano, costruite secondo le antiche fasi di lavorazione di questa affascinante e antica calzatura.
Ci sono tante imitazioni, ma le originali sono le friulane!
Ti lascio il loro sito se vuoi dare un occhiata

Una piccola guida per comprare scarpe cottagecore, che sicuramente sarà ancora in divenire man mano che scopro per voi meravigliose realtà artigianali in stile cottagecore e sostenibili.
Spero abbia soddisfatto le tue richieste e curiosità, e in caso contrario, lasciami pure un commento se vuoi segnalare altri small business e soprattutto altre meravigliose scarpe cottagecore.
Un abbraccio
A presto
Tamara

