Anche se cerco di sperimentare diversi colori nei miei outfit, il rosso e il giallo sono i colori che indosso di più. 

Avete presente la comfort zone? ecco per me questi colori sono una sorta di coperta di Linus. 

Ormai sono parecchi anni che cerco di vestire etico e sostenibile, girovagando per i mercatini della mia città ( ti lascio un articolo dedicato se sei del Friuli Venezia Giulia). 

Online da sempre acquisto i miei capi second hand tramite la piattaforma Depop, oppure abiti artigianali tramite Etsy.

 

look vintage cottagecore

 

Vintage, cottagecore e sostenibili, si può?

Tuttavia quando si tratta di accessori come scarpe e borse, se non si trova nulla di seconda mano o vintage è davvero difficile trovare brand sostenibili. 

Ho sempre amato il vintage in tutte le sue forme e declinazioni, ed è per questo che  nell’estetica cottagecore c’è sempre un richiamo al vintage. 

La scoperta: il brand Ecosusi

Quando ho scoperto il brand Ecosusi nè sono rimasta entusiasta, lo stile di questo brand mi rispecchia al mille per mille. 

Questa estate ho acquistato da loro un paio di scarpe mary jane, marroni e perfette per le mie passeggiate immersa nella natura ma con un tocco di eleganza. 

Sono stata contattata da questo brand, e mi è sembrato un sogno ed è cosi che ho scelto una borsa in pelle vegana stile Anna dai capelli rossi ( un romanzo che amo alla follia e a cui mi ispiro moltissimo). 

 

look vintage cottagecore
Borsa Ecosusi in stile Anna dai capelli rossi

 

L’outfit in dettaglio: un look senza tempo

Pratica versatile con un look vintage ed elegante, mi ha accompagnata in questi primi giorni di gennaio abbinata ad un outfit cottagecore vittoriano. 

Durante le mie passeggiate nel bosco invernali è possibile osservare la magia della brina che tutto conserva immutato nel silenzio della quiete di madre natura. 

 

look vintage cottagecore

 

Passato il natale tutti sono orientati verso la primavera ma l’inverno bussa alla porta in modo prepotente e gli alberi danzano al ritmo del vento. 

Ho scelto un look invernale e la borsa i Ecosusi è stata una compagna eccellente per il mio tè del pomeriggio immersa nella nebbia del bosco. 

 

look vintage cottagecore
La borsa in dettaglio, uno stile senza tempo

Se sei amante del vintage e di questo look un pò retrò puoi utilizzare il mio codice alchimie20 per il 20% di sconto su tutto il negozio! 

Fammi sapere che ne pensi

A presto

Tamara

Written by

Tamara

Nata in Friuli Venezia Giulia ho sempre vissuto una vita lenta immersa nella natura, un cappello di paglia, lunghi ricci rossi e maniche a sbuffo sono un'anima di altri tempi.
Social Media Manager freelance e cottagecore creator sempre alla ricerca di nuove storie da scoprire e raccontare come in una favola.